Assegno di ricerca su edizioni digitali (Torino, scad. 23 Novembre 2023)

È stato pubblicato il bando per un assegno di ricerca annuale presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Torino, dal titolo "Funzionalità avanzate di filologia digitale per la pubblicazione e navigazione delle Edizioni Scientifiche Digitali", per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del progetto EVT (Edition Visualization Technology). L'assegno si inserisce nel contesto delle attività di ricerca del centro DISH e dei progetti di edizione scientifica digitale ad esso collegati.

 

La scadenza per la presentazione della domanda (solo online) è fissata al 23 Novembre 2023 ore 13: i dettagli del bando sono pubblicati qui, mentre il bando completo è disponibile qui (selezione DSU.2023.25/XXVI). La domanda si può presentare esclusivamente attraverso la piattaforma pica.cineca.it, a cui è necessaria la registrazione.

 

La domanda pevede anche un colloquio, che si svolgerà telematicamente il 14 Dicembre 2023 alle ore 17:00 sulla pagina Webex del Professor Rosselli Del Turco, a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni.