Partecipare al Centro

Il Centro è stato costituito dai Dipartimenti di:

 

Alle attività del Centro partecipa anche il Sistema Museale di Ateneo (SMA), rappresentato nel Comitato scientifico dal Presidente del Sistema Museale (Prof. Giuseppe Di Giuda) e dalla Dott.ssa Giancarla Malerba (Responsabile Area Terza Missione).

 

Le modalità di partecipazione al Centro da parte di Dipartimenti, altre strutture dell'Ateneo o esterne all'Ateneo, nonché di singoli Docenti, Ricercatori e personale tecnico, sono definite dall'art. 3 del Regolamento:

 

  1. Alle attività del Centro partecipano i Docenti e i Ricercatori dell’Ateneo che ne facciano richiesta al Presidente, nonché il personale tecnico.
  2. Alle attività del Centro collaborano dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori ed altre figure altamente qualificate nei settori di interesse del Centro.
  3. Possono aderire al Centro dipartimenti ed altre strutture dell’Università di Torino che operino nei settori di interesse del Centro. L’accettazione è stabilita dal Comitato Scientifico. Ciascuna struttura aderente nomina i propri rappresentanti nel Comitato Scientifico nei modi stabiliti dall’art. 9.
  4. Possono altresì collaborare con il Centro dipartimenti e strutture di altri Atenei piemontesi, centri di ricerca nazionali ed esteri, nonché enti e fondazioni culturali e scientifiche che abbiano attivato convenzioni con l’Università di Torino.