Partecipare al Centro
Il Centro è stato costituito dai Dipartimenti di:
- Culture Politica e Società;
- Economia e Statistica Cognetti de Martis;
- Filosofia e Scienze dell’Educazione;
- Giurisprudenza;
- Informatica;
- Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio;
- Lingue e Letterature straniere e Culture moderne;
- Psicologia;
- Studi Storici;
- Studi Umanistici.
Alle attività del Centro partecipa anche il Sistema Museale di Ateneo (SMA), rappresentato nel Comitato scientifico dal Presidente del Sistema Museale (Prof. Giuseppe Di Giuda) e dalla Dott.ssa Giancarla Malerba (Responsabile Area Terza Missione).
Le modalità di partecipazione al Centro da parte di Dipartimenti, altre strutture dell'Ateneo o esterne all'Ateneo, nonché di singoli Docenti, Ricercatori e personale tecnico, sono definite dall'art. 3 del Regolamento:
- Alle attività del Centro partecipano i Docenti e i Ricercatori dell’Ateneo che ne facciano richiesta al Presidente, nonché il personale tecnico.
- Alle attività del Centro collaborano dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori ed altre figure altamente qualificate nei settori di interesse del Centro.
- Possono aderire al Centro dipartimenti ed altre strutture dell’Università di Torino che operino nei settori di interesse del Centro. L’accettazione è stabilita dal Comitato Scientifico. Ciascuna struttura aderente nomina i propri rappresentanti nel Comitato Scientifico nei modi stabiliti dall’art. 9.
- Possono altresì collaborare con il Centro dipartimenti e strutture di altri Atenei piemontesi, centri di ricerca nazionali ed esteri, nonché enti e fondazioni culturali e scientifiche che abbiano attivato convenzioni con l’Università di Torino.