- Comunicazioni carattere generale
Il 22 Gennaio 2025 si terrà a Torino il seminario dal titolo "Beyond the Machine: The Cultural Implications of Artificial Intelligence", in cui Octavio Kulesz, filosofo ed UNESCO expert nel campo dell'etica dell'IA, presenterà alcune riflessioni sulla relazione bidirezionale tra cultura e intelligenza artificiale, sottolineando che integrare le prospettive culturali nella governance dell'intelligenza artificiale è essenziale non solo per la sopravvivenza dei settori creativi, ma anche per preservare la profondità e la significatività della tecnologia.
L'evento fa parte del ciclo di incontri dei Nexa Lunch Seminar, organizzato dal Nexa Center for Internet & Society del Politecnico di Torino. Il seminario si terrà dalle ore 13 alle 14 presso il Centro Nexa su Internet e Società in Via Boggio 65/a, Torino (1° piano), ma potrà essere seguito anche a distanza o recuperato in seguito sul canale youtube del Centro.
Maggiori informazioni sull'evento, tra cui il link per seguire il seminario a distanza, sono disponibili sulla pagina web del centro Nexa.